START-UP E IMPRESE INNOVATIVE

Benvenuto nella sezione speciale della Directory per Start-Up Innovative operanti nell’ecosistema digitale Nazionale

Risorse, Investitori e Programmi di Accelerazione

La sezione speciale di S.O.I.D è dedicata ad imprese e Start-Up Innovative operanti nell’ecosistema dell’innovazione Nazionale
iscritte nei registri delle Imprese per Start-Up Innovative(art. 25 del D.L. 179/2012).

Plus, Vision e i Servizi Gratuiti

Siamese Open Innovation Directory è una Community Business sviluppata per fornire a Start-Up ed Imprese dell’Innovazione strumenti evoluti di visibilità digitale, funzionalità di Matching per l’acquisizione di nuovi Clienti e Consulenza specialistica a supporto della crescita e lo sviluppo d’Impresa.

Le risorse e le utilità gratuite della Business Directory, consentono alle Start-Up inserite, di migliorare i processi di visibilità e posizionamento nei motori di ricerca, offrendo al contempo ad utenti Business (interni ed esterni della community) la possibilità di individuare nella Start-Up un nuovo partner o un potenziale fornitore di servizi innovativi accreditato.

Le funzionalità gratuite consentono alla Start-Up di inserire una descrizione dettagliata della propria attività e dei propri servizi con evidenza dei valori distintivi del proprio business (Keywords; Key Phrases, Tag e Meta Business Information).

E’ inoltre possibile  collegare nella propria scheda i riferimenti e i contatti diretti dei canali proprietari per incrementare il traffico profilato verso il proprio sito web per finalità e obietttivi di “link Agreement”.

I membri della Community hanno la possibilità  di creare e pubblicare una scheda dettagliata del proprio Business corredata da funzionalità di Geo-localizzazione e Map Locator dell’Impresa, e piena visibilità attraverso le funzioni di ricerca in relazione alle categorie Business della Directory.

Se sei una Start-Up Innovativa e desideri approfondire il mondo delle Directory Business, o i dettagli delle funzionalità gratuite, puoi farlo  attraverso il Faq Center della Directory, raggiungibile attraverso questo link

Membership e Piani Avanzati

I Piani avanzati di Siamese Open Innovation Directory offrono percorsi strutturati per supportare, finanziare e accelerare i processi di sviluppo e la crescita del valore della Start-Up.

I programmi “Intermediate” e “Advanced”  forniscono ai membri concrete  opportunità di business, strumenti di consultazione e momenti di orientamento specialistico in riferimento a bandi, misure e contributi a fondo perduto per il reperimento di risorse economiche a supporto dello sviluppo di Impresa.

Nei piani Advanced, viene offerta alla Start-Up la possibilità di proporre un Picth per l’individuazione di finanziatori e investitori attraverso formule di Co-Equity Investement.

L’inserimento nei programmi avanzati,  consente ai membri di attivare, inoltre,  funzionalità di visibilità SEO avanzata con finalità di Business Matching e accesso esclusivo ad un’area riservata con tutoring e Consulenza gratuita in merito alle aree: Marketing; Ricerca; Consulenza Legale e Finanza agevolata. Per un totale di 48 sessioni di consulenza e mentoring gratuito in 12 mesi solari, suddivisi per area specialistica.

Dalla propria area riservata l’utente potrà richiedere contatto diretto con gli owner e gli specialisti di area della Siamese Network al fine di ricevere:

  • Orientamento specialistico su misure a fondo perduto e i contributi finanziari più idonei allo sviluppo del proprio progetto di impresa;
  • assistenza e tutoring legale da parte di Avvocati professionisti iscritti all’ordine, per area e specializzazione;
  • mentoring sullo sviluppo e l’implementazione di progettualità digitali e strategiche (Campagne di comunicazione, Piani di Marketing, Sviluppo Siti Web e Piattaforme) con riduzione sui pricing ufficiali di servizio;
  • supporto per la preparazione  e la presentazione di un Pitch di progetto da presentare alla rete dei Partner e ai potenziali Investitori per azioni di sviluppo, differenziazione e consolidamento del business;
  • l’invito di partecipazione ad eventi formativi, di relazione e di networking promossi dagli Incubatori e dai Centri di Innovazione della Rete Partner della Siamese Network.

E’ possibile visualizzare il dettaglio dei piani dei servizi erogati a questo indirizzo: link