IDENTITÁ

Storia e Valori

Dalle prime sperimentazioni in Dropshipping al Web 3.0. Da sempre impegnati nel trasferimento dei valori della Ricerca Strategica
e lo Sviluppo di Analisi e Indagini di Mercato
per Organizzazioni ed Imprese.

Genesi
Genesi

2012-2013

Una sera di Settembre del 2013, nel giardino di un quartiere residenziale di Roma Ponte Milvio, nasce la prima logo-idea della SIAMESE NETWORK con definizione dei tre Asset di Business originari: Sviluppo Reti Vendita (SRV); Strategia e Organizzazione (S&O) e Digital Sales Solution (DSS). L’ispirazione alla natura felina del Marchio della SIAMESE NETWORK, oltre ad un ricordo di origine onirico-emotivo caro al fondatore, nasce dalla coerenza comportamentale logo-tipica in rapporto ai valori tattico-strategici societari, quali: agilità, adattamento, empatia, eleganza e indipendenza.

La SIAMESE NETWORK, fondata in forma di Ditta Individuale, inizia a sviluppare i primi progetti di costruzione e avvio di reti vendita con focalizzazione nei mercati Agroalimentari, riunendo le principali aziende a caratterizzazione DOP del Centro-Sud Italia e conducendo con soddisfazione operativa le prime sperimentazioni in progetti di Dropshipping e di Commercio Elettronico.

Sperimentazione, innovazione e Ricerca
Sperimentazione, innovazione e Ricerca

2014-2015

In coerenza con i valori societari e con le prime progettualità condotte nei media interattivi e digitali, approcciati come spazi virtuali di interazione sociale, utilità, espressione e libero accesso informativo, nel 2014 viene lanciato il progetto pilota Siamese Open Directory (SOD), la prima Seo Directory, selettiva e gratuita, della Siamese Network per le Piccole e Medie Imprese Italiane. Congiuntamente al rafforzamento delle soluzioni digitali e all’esecuzione di progettualità complesse multicanale a forte orientamento commerciale, nel 2015, Il servizio di Analisi e di Ricerca Strategica della SIAMESE NETWORK diviene Asset primario e indipendente, rispondendo alla crescente necessità da parte del mercato di individuare metriche chiare, pragmatiche ed efficaci per lo sviluppo del Business di Impresa in Italia e all’Estero.

Sviluppo e Inclusione
Sviluppo e Inclusione

2016-2018

Nel 2016 l’ecosistema dei servizi della SIAMESE NETWORK, viene potenziato attraverso l’integrazione di soluzioni a forte orientamento finanziario, avviando azioni sinergiche e in co-partnership con Imprese e Professionisti del territorio, con la finalità di offrire ad Imprese ed Organizzazioni gli strumenti e le risorse necessarie per l’avvio e il consolidamento del Business. Nel 2017 la rete societaria si estende integrando professionalità attive nei segmenti della finanza pubblica di impresa e nella formazione professionale, divenendo un unico interlocutore per i bisogni organizzativi di Impresa: dalla definizione della “Business Idea” sino allo sviluppo dei canali di vendita (on/off line) societari. Il forte radicamento territoriale da parte del Management , insieme all’avvio delle prime sinergie con Organismi, Centri di Innovazione e Istituzioni, trasferisce il centro di interesse operativo in Sicilia, mantenendo inalterata l’operatività, lo sviluppo e l’esecuzione progettuale su tutto il territorio Nazionale.

Trasformazione e muticanalità
Trasformazione e muticanalità

2019-2022

Nel 2019 la SIAMESE NETWORK evolve la sua ragione sociale in società di capitali. Oggi la Società è attiva nei mercati dell’innovazione, promuove e sviluppa azioni di trasformazione digitale e di Open Innovation; progetta ed esegue interventi di sviluppo commerciale e di comunicazione multicanale nei mercati digitali Italiani ed Internazionali; supporta aziende ed organizzazioni nella crescita del business attraverso la formulazione di analisi, report e ricerche di mercato; collabora con Organismi Finanziari, Incubatori ed Enti Universitari al fine di orientare, formare e supportare lo sviluppo imprenditoriale giovanile e la creazione di Start-Up a forte orientamento innovativo.

Ridefiizione e consolidamento
Ridefiizione e consolidamento

Oggi

Nasce l’HUB delle soluzioni SIAMESE NETWORK con l’esigenza di sistematizzare e organizzare la complessità e la trasversalità dei servizi e delle soluzioni societarie e viene rilasciata l’evoluzione di Siamese Open Directory: Siamese Open Innovation Directory (SOID), la prima directory per Imprese e Start-Up innovative attive nell’ecosistema digitale Nazionale.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Crediamo nella forza delle parole ma soprattutto nei risultati. Professiamo lo studio
approfondito e analitico per implementare strategie sistemiche, soluzioni commerciali
mirate, efficaci ed innovative. Trasformiamo idee e progetti in imprese e business.

Copertura e Attività di Canale

La SIAMESE NETWORK è una società di consulenza direzionale e sviluppo di servizi integrati, creata per rispondere alle esigenze commerciali di Imprese ed Organizzazioni.Fondata a Roma nel 2012, attualmente l’agenzia rappresenta un punto di incontro tra professionalità e competenze trasversali, operanti nel mercato della Comunicazione, del Marketing Strategico, dell’Innovazione e della Finanza di Impresa.

2.7 Mil. € Progetti Finanziati 100%
370 Progetti sviluppati Web&Digital Innovation 72%
860 Report, Ricerche di Mercato e Analisi 80%
8400 H. Tot. Counseling e Formazione 94%

Dott. Massimiliano Colletta

 Ceo&Founder
Owner Marketing&Innovation
Strategiest.

Avv. Serena Loggia

Responsabile Ufficio
Legale e Counselor
Grandi Clienti

Dott. Gianluca Arsì

Graphic, Web&Digital
Coordinator MPMI

Giovanni Alfe

Photo&Image
Coordinator

Integrità

Lavoriamo in sinergia con Imprese e Istituzioni come agenti del cambiamento e partner di innovazione sociale per le Imprese e le persone.

Visione Sistemica e Integrata

Valutazione interdipendente degli impatti e delle risorse. Ogni progetto viene sviluppato in rapporto all’organizzazione, al mercato e ai portatori di interesse primari

Interdisciplinarietà ed esperienza

L’esperienza progettuale e di analisi condotta in quasi mille differenti segmenti di mercato ci consente di fornire all’Impresa il Know-how e una mappatura generale dei rischi e delle opportunità effettive e latenti.

Entra in contatto con noi

Il metodo più veloce per parlare con noi o incontrarci davanti ad un caffè passa attraverso la compilazione del form di contatto. In SIAMESE NETWORK consideriamo l’accessibilità e la disponibilità un valore aziendale da incentivare e promuovere a tutti i livelli organizzativi.

 

 

Molti degli incontri che conduciamo terminano con una stretta di mano, altri, rappresentano l’inizio di un percorso di crescita. La valutazione dei progetti e degli incarichi che decidiamo di assumere, si basa su un’attenta valutazione delle variabili organizzative, della visione imprenditoriale, e del potenziale di mercato espresso da parte dei nostri clienti.

Riteniamo la trasparenza, la chiarezza e la condivisione preliminare dei parametri di fattibilità progettuale, i fattori critici di successo ai fini dell’affermazione dell’impresa nei mercati e condizione necessaria per una proficua consulenza.