FORMAZIONE E MENTORING
Programmi di formazione e accelerazione per Startup, l’autoimpiego e l’Imprenditorialità

Startup

Gli interventi mirano alla creazione e al  consolidamento del valore e della redditività di impresa, con  riduzione delle  tempistiche della Go to market di Start-Up.

La sezione speciale della Business Directory della Siamese Network, dedicata a Start-Up ed Imprese Innovative, garantiscono  percorsi strutturati con accesso diretto a risorse gratuite, follow-up e mentoring specialistico per le aree Legal, Finance e Marketing Innovation.

In caso di impresa non costituita, l’aspirante imprenditore può contattarci per richiedere supporto e tutoring specialistico in merito alle fasi incubazione, ideazione e verifica preliminare della fattibilità di impresa;   con opportunità di inserimento diretto in piani e percorsi mirati di Start-Up training, di gruppo o one2one.

Per maggiori informazioni, o per una valutazione preliminare e gratuita, è possibile inoltrare richiesta attraverso il form collegato alla pagina

Avvia la trasformazione digitale della tua Impresa

scopri le risorse gratuite, le opportunità e i programmi
di mentoring dedicati alle PMI

Piani e Programmi Directory Business PMI

Imprenditorialità 

Crea la tua Impresa

SIAMESE NETWORK promuove e sostiene programmi e percorsi di formazione gratuiti finalizzati all’autoimpiego e all’imprenditorialità giovanile e femminile.

I programmi di accompagnamento prevedono percorsi ibridi di formazione, strutturati attraverso un fase  in Aula (60 ore) e un modulo pratico di assistenza tecnico specialistica personalizzata (20 ore). Al superamento del percorso di training è previsto per il neo-impreditore il rilascio dell’ attestato finale di partecipazione. Ai partecipanti è data inoltre di la possibilità di accedere a contributi e finanziamenti agevolati e a fondo perduto   per finanziare la nascita e lo sviluppo della propria idea di impresa.
I Piani formativi vengono condotti dalla SIAMESE NETWORK in sinergia con Enti Formativi Istituzionali e Soggetti Attuatori afferenti al network Invitalia, Anpal ed Ente Nazionale per il Microcredito. I percorsi di autoimpiego sono rivolti a :
Giovani tra i 18 e i 29 anni. Che non studiano, non lavorano e non frequentano percorsi di formazione professionale;
Donne Inattive. In cerca di occupazione e/o disoccupate da almeno 12 mesi.

Se desideri proporre la tua candidatura è possibile inoltrare richiesta attraverso il form collegato alla pagina

Compila il form di richiesta

Gender

Hai avuto altre esperienze imprenditoriali in passato?

Appartieni ad una delle seguenti categorie?

Sono interessato a...

Trattamento dati personali

8 + 6 =